Salottino Culturale

Video

Nuova iniziativa della Sezione U.N.U.C.I. di Mestre.

A partire da gennaio 2019 presso la nostra sede UNUCI sezione di Mestre, è iniziata l’esperienza del “Nostro Nuovo Spazio Culturale”, ovvero del “Nostro Salottino”. Spazio speciale, a cura della Dr.ssa Engi Angi, pensato e fortemente voluto per incrementare la frequentazione e l’aggregazione oltre che dei nostri Soci, anche delle Nostre Iscritte e di quelle Signore facenti parte dell’entourage U.N.U.C.I..

Il Salottino è operante tutti i mercoledì. 

I contenuti delle “pillole culturali” spaziano dalla psicologia/psicosomatica alla fisica quantistica, dall’ arte alla musica, dalla letteratura alla filosofia e alla storia. Il Salottino in Rosa vuole essere un momento d’incontro informale, con convivialità piacevole, brillante, leggera e, tuttavia, mai superficiale. Effettivo spazio di incontro, condivisione ed interscambio, in cui ognuna delle partecipanti, se lo desidera, potrà essere Musa/Artefice di pillole culturali e conferenze istituzionali.

Carta Esercito

U.N.U.C.I. – Sezione di Mestre

CARTA ESERCITO E CARTA AMICI DELL’ESERCITO

La Carta Esercito è una forma di fidelizzazione alla Forza Armata i cui proventi vengono utilizzati nel miglioramento degli Organismi di Protezione Sociale (OPS : Circoli e Foresterie).

Istituita nel 2017, nel 2021 è stata arricchita di nuove potenzialità e diversificata in “Carta Esercito” e “Carta Amici dell’Esercito”.

La “Carta Esercito” è destinata esclusivamente al personale della Forza Armata (Esercito).

La “Carta Amici dell’Esercito” è destinata ai non appartenenti alla Forza Armata, vale a dire appartenenti alle altre FF. AA.

 (Marina Militare, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri);   

Corpi Militari e ausiliari (Guardia di Finanza, Corpo Militare CRI, Infermiere Volontarie, SMOM);  

Altri Corpi dello Stato (Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Volontari CRI); 

Personale appartenente alle Associazioni fra militari delle categorie in congedo e dei pensionati iscritte nell’Albo del Ministero della Difesa.

La pratica va gestita dal socio in modo autonomo: 

compilazione modulo e firma, scannerizzazione ed invio via mail a  carta@esercito.difesa.it .

allegando la fotocopia fronte/retro della tessera UNUCI con il bollino di rinnovo per l’anno in corso, indicando come ENTE DI APPARTENENZA: UNUCI e la sezione di appartenenza

Dovrete poi seguire le istruzioni che saranno inviate via email.

 Non c’è possibilità di intermediazione da parte dell’UNUCI.

La Carta diventa una forma di fidelizzazione e permette di utilizzare le Strutture di protezione sociale senza l’aggravio di costi aggiuntivi e beneficiando dei servizi annessi, tra i quali, offerte commerciali particolarmente vantaggiose convenzionate con lo stato Maggiore dell’Esercito.

Per maggiori dettagli si rimanda al Sito UNUCI Nazionale alla sezione: tutela iscritti

oppure

V Reparto Affari Generali: · collegandosi via web al sito istituzionale dello Stato Maggiore dell’Esercito (http://www.sme.esercito. difesa.it) inviando la mail all’indirizzo  sopra riportato: carta@esercito.difesa.it

pastedGraphic.png