MARATONA CONTRO LA SLA

Mercoledì 13 settembre 2023

Si è conclusa a Mestre la lunga marcia a sostegno della lotta contro la SLA, partita da Agrigento e promossa dal Dr. Marco Trabucco, organizzata dal Dr. Marco Roma, con principale attore il Col. R.O. Carlo Calcagni.
L’arrivo dell’ultima tappa, da Verona a Mestre è avvenuta nella cornice del Museo M9, con la collaborazione di Coldiretti, arrivo al quale ha partecipato una rappresentanza UNUCI locale: il Presidente della Sezione di Venezia, il Gen. Michele Iannelli, il Presidente della Sezione di Mestre, il Ten. Paolo Pavan e altri Soci sensibili all’importanza sociale dell’evento.

All’arrivo dei partecipanti della corsa un lungo e caloroso applauso ha segnalato la partecipazione emotiva dei presenti ben consapevoli dello sforzo sopportato dai corridori e del valore morale di tale impresa.
Il Col. Carlo Calcagni ha poi consegnato medaglie ai partecipanti e ha tenuto un discorso molto significativo puntualizzando la necessità di una forte reazione alle avversità, alla stessa malattia, per poter non solo affrontarla con decisione ma anche per essere di aiuto agli altri nella stessa situazione.

Nella foto il protagonista dell’evento il Col. Carlo Calcagni.